Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

Ultime novità

Filtro
  • ERASMUS PLUS - LIVRE

  • LIBRI DI TESTO ANNO SCOLASTICO 2016/2017

    ADOZIONE LIBRI DI TESTO A.S. 2016/2017

     

     

    ELENCO LIBRI DI TESTO

  • Progetto Gioco - Sport

     

    Gli alunni della  5ª B  a “ Sicilia in festa per il 150° dell’Unità d’Italia”. 

    Palermo  6 e 7 Aprile

    Gli alunni della Scuola Primaria “ Rocco Chinnici” di Piazza Armerina hanno vissuto due giorni da protagonisti nella manifestazione “ Sicilia in festa per il 150° dell’Unità d’Italia”. L’iniziativa, che si svolge con cadenza annuale, ha coinvolto gli alunni delle quinte classi delle scuole primarie della Sicilia che hanno aderito al Progetto “ Giocosport “.

  • Compostiamoci bene

     sabato 14 maggio 2011

    Il Rotary Club ha regalato agli alunni delle classi quarte sez. C\D del 3° circolo” Rocco Chinnici”, un kit didattico sull’energia solare fotovoltaica, una compostiera e brochure esplicative sul risparmio energetico. Il presidente del Rotary, Lucia Giunta, ha incontrato il dirigente scolastico Adriana Rabita e i bambini del plesso Fontanazza. Al centro dell’incontro anche il tema dell’acqua. “se finisce la benzina il motore si ferma, ma…se finisce l’acqua si ferma la vita”, ha detto il presidente Giunta, citando una frase del politico turco Kamran Inan. 

     


     

    La Chinnici alle finali provinciali  

     

    Agonismo e divertimento per il 3° Circolo Didattico di Piazza Armerina

     

     20 Aprile 2011

     

    Nella mattinata di oggi, al PalaFerraro di Piazza Armerina, nell’ambito della manifestazione “Giocosport”, gli alunni del 3° circolo Didattico “Rocco Chinnici” diretto dalla Preside Adriana Rabita, hanno gareggiato in varie attività sportive per aggiudicarsi il posto di finalisti nelle ulteriori gare provinciali che si terranno, il prossimo 18 maggio,presso il Campo di atletica leggera "Tino Pregadio" ad Enna Bassa.

     .

  • 150° Anniversario dell'Unità d'Italia

     

    Buon Compleanno Italia!

    ART.5 DELLA COSTITUZIONE DELLA REPUBBLICA ITALIANA: LA REPUBBLICA,  UNA E INDIVISIBILE

    La scuola “Rocco Chinnici “ di Piazza Armerina celebra i 150 anni dell’unità d’Italia.


     

    Piazza Armerina 15 marzo 2011.

     Con due giorni d’anticipo, la scuola elementare ”Rocco Chinnici” di Piazza Armerina, scelta ufficialmente come rappresentante di tutte le scuole della provincia di Enna, celebra i 150 anni dell’unità d’Italia. Alla cerimonia sono presenti

Utenti Collegati

Abbiamo 28 visitatori e nessun utente online