Ultime novità

Compostiamoci bene

sabato 14 maggio 2011

Il Rotary Club ha regalato agli alunni delle classi quarte sez. C\D del 3° circolo” Rocco Chinnici”, un kit didattico sull’energia solare fotovoltaica, una compostiera e brochure esplicative sul risparmio energetico. Il presidente del Rotary, Lucia Giunta, ha incontrato il dirigente scolastico Adriana Rabita e i bambini del plesso Fontanazza. Al centro dell’incontro anche il tema dell’acqua. “se finisce la benzina il motore si ferma, ma…se finisce l’acqua si ferma la vita”, ha detto il presidente Giunta, citando una frase del politico turco Kamran Inan.

La Chinnici alle finali provinciali

Agonismo e divertimento per il 3° Circolo Didattico di Piazza Armerina

20 Aprile 2011

Nella mattinata di oggi, al PalaFerraro di Piazza Armerina, nell’ambito della manifestazione “Giocosport”, gli alunni del 3° circolo Didattico “Rocco Chinnici” diretto dalla Preside Adriana Rabita, hanno gareggiato in varie attività sportive per aggiudicarsi il posto di finalisti nelle ulteriori gare provinciali che si terranno, il prossimo 18 maggio,presso il Campo di atletica leggera "Tino Pregadio" ad Enna Bassa.

.

L’evento, come negli anni precedenti, ha riscosso grande partecipazione e  soddisfazione tra gli alunni e i diversi genitori presenti. Il Progetto - sottolineano le insegnanti - coinvolgendo tutte le classi del Circolo, ha permesso a tutti i bambini della scuola di sviluppare, attraverso lo sport, concetti altamente educativi, quali l’amicizia ed il rispetto delle regole, espressioni gioiose dei più importanti valori della vita sociale.

Alla manifestazione il CONI è stato rappresentato dal prof. Paolo Lo Presti e dalla prof.ssa Luciana Barbagallo ( Componenti Staff tecnico CONI di Enna ).
Le classi vincitrici della fase d'Istituto sono state: I C, II D, III C, IV C e V C.