Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

Ultime novità

"Tutti liberi nessuno escluso dal rispetto delle regole”.

Il 26 maggio 2012  , in occasione della festa della polizia di Stato che si è svolta all’Auditorium dell’Università Kore di Enna, ha avuto luogo la premiazione degli alunni delle scuole che hanno partecipato al concorso “Il Poliziotto un amico in più”, il cui tema di quest’anno è stato “Tutti liberi nessuno escluso dal rispetto delle regole”.

Il concorso ha coinvolto gli istituti scolastici della Provincia di Enna, la Questura e l’Unicef, e ha visto gli alunni impegnati nell’iniziativa, alla fine del percorso educativo-formativo costruito attraverso gli incontri avuti nelle scuole di tutta la provincia con i poliziotti della Questura di Enna e dei commissariati distaccati di Piazza Armerina, Leonforte e Nicosia.

Gli alunni hanno  realizzato , individualmente o a gruppo, delle opere, suddivise per tipologie di arti, (opere letterarie, arti figurative-tecniche varie, tecniche multimediali e cine televisivi).

Per la “ CATEGORIA OPERE LETTERARIE ” si è classificata al 3° posto  Livia Romano della classe 5^ D con la  poesia-componimento intitolato“Il Poliziotto un Amico in più”

Mentre per la  CATEGORIA ARTI FIGURATIVE E TECNICHE VARIE INFANZIA

2° classificato: elaborato, prodotto dagli alunni della Scuola Infanzia  del plesso S. Ippolito, sez. A;  con un  cartellone.

Utenti Collegati

Abbiamo 24 visitatori e nessun utente online