Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

Ultime novità

"FESTA DELL'ALBERO"

Una mattinata di festa e di ecologia in compagnia dei volontari di Legambiente e degli alunni del Circolo riunitisi nel Plesso “Edoardo Fontanazza”  in occasione della “festa dell’albero”.

L’iniziativa, quest’anno, è stata dedicata  alla lotta al disboscamento illegale, incendi dolosi e alla prevenzione del dissesto idrogeologico.

Piantare un albero è un gesto d’amore e di fiducia nel futuro. Un’azione generosa che porterà benefici a tutti, contribuendo al miglioramento della qualità della nostra vita.

La manifestazione, che ha coinvolto gli alunni di tutte le classi con canti, poesie e una mostra di cartelloni sul tema del rispetto e dell’importanza degli alberi, si è conclusa con la distribuzione di alberelli da curare nel corso dell’anno, per poi trapiantarli in aree verdi urbane o nelle zone del bosco Bellia devastate dagli incendi della scorsa estate.

 

Utenti Collegati

Abbiamo 15 visitatori e nessun utente online