Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

Ultime novità

27 Gennaio 2014 "Giorno della Memoria"


Nel giorno della memoria tutto il mondo ricorda le vittime del nazionalsocialismo  del fascismo e

dell' Olocausto. 

 

Anche Gli alunni delle classi seconde sez. C e D del plesso Fontanazza hanno vissuto momenti di profonda commozione questo giorno dedicando ai bambini di Terezin foto cartelloni e poesie ripercorrendo in maniera riflessiva quelli che sono stati i momenti drammatici vissuti dentro i lager. Gli alunni hanno invitato il Dirigente scolastico prof.re Giuseppe Ferro nelle loro classi visionando un filmato realizzato con i loro disegni e trailer storico .Inoltre  gli alunni hanno voluto condividere questo giorno anche con i loro genitori rendendoli partecipi nel ricordare il dramma vissuto dagli Ebrei durante la seconda guerra mondiale Gli allievi insieme alle loro maestre e genitori hanno voluto “ricordare” affinché simili atrocità non si ripetano mai più .

Per documentare le attività svolte nel corso della settimana gli alunni hanno allestito una piccola mostra con cartelloni e poesie.

 

 

Utenti Collegati

Abbiamo 41 visitatori e nessun utente online