Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

Ultime novità

Legalità e giustizia s’inizia dalla scuola

Gli alunni delle quinte classi sez. C / D plesso Fontanazza hanno  donato il loro originale calendario al sindaco Carmelo Nigrelli e a Marisa Roccaverde, moglie del direttore Salvatore Roccaverde per molti anni alla guida di questo circolo didattico  scomparso nel 2009.

 

(Nella foto il sindaco Nigrelli mentre riceve in dono una copia del calendario).

L’ultima pagina del calendario è dedicata al direttore il quale è stato anche  l’ideatore e il promotore del premio Rocco Chinnici. Premio, giunto alla dodicesima edizione quest’anno  (inaugurato nel 1985), per   ventisei anni ha premiato chi si è distinto nella lotta alla mafia, ricevendo  i riconoscimenti delle più alte cariche dello stato.

  ”Vedendo questo calendario ho pensato che il lavoro svolto da mio marito per fortuna ancora continua e voi siete i testimoni di questo elaborato sono ben felice che voi giovani il futuro di tutti noi e della nostra nazione possiate continuare con questi valori ”ha concluso  Marisa Roccaverde .

 

Utenti Collegati

Abbiamo 12 visitatori e nessun utente online