Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

Amministrazione trasparente

Nuova Amministraz. Trasparente

  • Nuova Amministraz. Trasparente

Miglioramento dell'accessibilità

Login area riservata

Accesso all'area riservata

"Festa territoriale "

                                  2012           

 

Lunedì 21 maggio si è svolta, presso il campo di atletica leggera Tino Pregadio di Enna Bassa,  la manifestazione finale  del progetto Giocosport organizzata dal Comitato provinciale CONI di  Enna.

La  manifestazione,  promossa dal Coni nazionale  con la collaborazione del MIUR e finalizzata  a promuovere tra i giovani  sia la pratica all'attività motoria che i veri valori dello sport e del fair play, ha coinvolto le scuole primarie di tutta la provincia.

La giornata è iniziata con  la  sfilata degli atleti e la formazione dei cerchi olimpici   e in onore ai prossimi Giochi Olimpici di Londra, è stato acceso il Braciere Olimpico che di fatto ha dato il via  alle competizioni.  Commovente è stato il minuto di silenzio osservato per ricordare la  giovane vittima dell'attentato di Brindisi e le vittime del terremoto  del Nord Italia.

La manifestazione non ha avuto un valore competitivo ma è stata la festa finale di un percorso sportivo svolto dai docenti e dagli alunni, supportati dall’ esperto Paolo Lo Presti, componente  dello staff tecnico  del Coni  di Enna.

Le classi IV e V C, che hanno rappresentato il nostro Circolo per l’attività sportiva, si sono classificate seconde. La classe IV D, rappresentata dall’insegnante Gabriella Rizzo e dagli alunni Giulia Buetto e Rosario Sanfilippo, si è classificata prima per l’elaborato grafico – pittorico sulla “Storia delle olimpiadi”.

 

Utenti Collegati

Abbiamo 8 visitatori e nessun utente online