Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

Amministrazione trasparente

Miglioramento dell'accessibilità

Login area riservata

Accesso all'area riservata

Progetto"Scuola Sport 2011"

 

 

Foto alunni che hanno partecipato al progetto

 

(Referente del progetto ins.te Patrizia Calcagno)

 

Il Progetto Scuola Sport 2011, proposto dal CONI, in collaborazione con la Regione Sicilia, è stato mirato allo sviluppo della personalità dell’alunno attraverso la pratica di un’attività motoria, finalizzata al raggiungimento di un equilibrio psicofisico, atto alla  formazione di individui autonomi, sicuri e responsabili.

Il Progetto, nell’ottica dell’arricchimento e ampliamento dell’offerta formativa, è stato rivolto ad un corso completo, dalla 1ª alla 5ª classe della sez. C, prevedendo 80 ore di attività ripartite in 16 ore per classe.

L’insegnante di classe di attività motoria, durante l’orario curriculare, è stata affiancata dal consulente esperto tecnico CONI Prof.ssa Luciana Barbagallo.

Le attività hanno avuto inizio nel mese di Settembre per concludersi nel mese di Novembre e non hanno previsto oneri economici sull’istituzione scolastica.

Gli alunni si sono mostrati gratificati, lavorando con impegno e rispettando il ruolo dell’esperta che ha saputo coinvolgere con grande professionalità e capacità relazionale.

 

 

Utenti Collegati

Abbiamo 26 visitatori e nessun utente online