Progetto "Nutrizione nel Bambino"

"Tu sei ciò che mangi…mangia sano e sarai sano"

Concluso il progetto nutrizione,finalizzato alla corretta educazione alimentare dei bambini, promosso dal Club Inner Wheel di Piazza Armerina.

Il dirigente scolastico Adriana Rabita  ha accolto con entusiasmo l'iniziativa proposta dalla presidente dell'Inner Wheel Rosalba Salerno coadiuvata nel progetto dalla segretaria Franca Di Sano e dalle numerose socie iscritte al club.Le lezioni  sono state tenute dalla stessa presidente  biologo nutrizionista,  la quale nel corso degli incontri   ha  ringraziato la dirigente  per la sensibilità dimostrata alla proposta di tale progetto.Le lezioni che hanno saputo stimolare  l'attenzione e la curiosità dei piccoli su ciò che mangiano e su quali sono i corretti comportamenti alimentari da seguire, attraverso slide e una presentazione la relatrice ha mostrato quali sono le  abitudini alimentari  più diffuse nei bambini ,e quali sono i cibi da assumere   per  il fabbisogno quotidiano.Alla presentazione presenti  anche i genitori   degli alunni,  invitati a partecipare  per collaborare con gli insegnanti  che si impegnano tutti i giorni  a  sviluppare nel bambino una coscienza alimentare autonoma e consapevole.