Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

Ultime novità

Warning: copy(http://www.circolochinnici.it/media/images/sport (22)(1).gif): failed to open stream: HTTP request failed! HTTP/1.1 400 Bad Request in /web/htdocs/www.circolochinnici.it/home/plugins/content/mavikthumbnails/mavikthumbnails.php on line 668 Warning: copy(http://www.circolochinnici.it/media/images/sport (22)(1).gif): failed to open stream: HTTP request failed! HTTP/1.1 400 Bad Request in /web/htdocs/www.circolochinnici.it/home/plugins/content/mavikthumbnails/mavikthumbnails.php on line 668 Warning: copy(http://www.circolochinnici.it/media/images/premi (17).gif): failed to open stream: HTTP request failed! HTTP/1.1 400 Bad Request in /web/htdocs/www.circolochinnici.it/home/plugins/content/mavikthumbnails/mavikthumbnails.php on line 668 Warning: copy(http://www.circolochinnici.it/media/images/premi (17).gif): failed to open stream: HTTP request failed! HTTP/1.1 400 Bad Request in /web/htdocs/www.circolochinnici.it/home/plugins/content/mavikthumbnails/mavikthumbnails.php on line 668

Sesta edizione del Progetto “giocosport”,

Giunto alla  sesta edizione la  manifestazione sportiva riservata agli alunni della scuola primaria della provincia. Il progetto si prefigge di promuovere la cultura dell’importanza che assume una sana attività sportiva e motoria per il benessere del corpo e della mente.

 

 

Gli alunni di tutte le classi si sono ritrovati presso il Palatenda “Ferraro” per  partecipare alla   fase di Circolo che si è svolta in due diversi momenti: di mattina hanno gareggiato tutte le classi I, II e III; nel pomeriggio le classi IV e V.   Ẻ stata una bella giornata di sport e divertimento per tutti i bambini che si sono confrontati in alcune attività agonistiche finalizzate anche a promuovere il divertimento e l’aggregazione sociale. Il Progetto è stato coordinato dall’insegnante referente Patrizia Calcagno, affiancata dal Consulente Esperto  CONI Prof. Paolo Lo Presti. Quest’anno il Progetto ha previsto, per le classi IV e V, anche uno stimolante momento culturale attraverso la produzione di un elaborato grafico o pittorico sulla “Storia delle Olimpiadi”. Le classi IV C e V C, vincitrici della fase di Circolo, parteciperanno alla Festa Provinciale conclusiva del Progetto che si svolgerà il 21 Maggio presso il campo di atletica leggera “ Tino Pregadio” di Enna Bassa.

 

Utenti Collegati

Abbiamo 16 visitatori e nessun utente online