Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

Amministrazione trasparente

Nuova Amministraz. Trasparente

  • Nuova Amministraz. Trasparente

Miglioramento dell'accessibilità

Login area riservata

Accesso all'area riservata

"COMENIUS"

Si conclude la quinta ed ultima fase del progetto “Comenius” dal titolo “THE FOUR ELEMENTS , ONE HOPE : CHILDREN” che vede coinvolte cinque nazioni europee : Turchia , Polonia , Lettonia , Bulgaria e Italia .

 

Le delegazioni straniere sono state nostre ospiti dal 28 Aprile al 3 Maggio 2013. Dal 2 al 7 Giugno la nazione ospitante è stata la Polonia e dal 22 al 27 Settembre le delegazioni straniere sono state ospiti in Lettonia.
Il 2 Giugno il dirigente scolastico Giuseppe Ferro e le insegnanti Lucia Belfiore , Maria Pia Galleria , Silvana Licata , Concetta lo Giudice , Lina Verde guideranno un gruppo di alunni frequentanti le classi quinte del nostro Circolo a Sofia in Bulgaria per uno scambio culturale.
Grande emozione per gli alunni , per i genitori e per gli insegnanti che hanno atteso questo momento con entusiasmo.
Il progetto “Comenius” è finalizzato a : prendere consapevolezza
dell’esistenza di diverse realtà culturali e linguistiche , attraverso la conoscenza degli aspetti storico – geografici , ambientali , delle tradizioni , delle abitudini e di formare una coscienza europea promuovendo la cooperazione tra istituti scolastici europei su temi di interesse comune .
Il programma della settimana in Bulgaria è denso di appuntamenti , visite e attività.

Utenti Collegati

Abbiamo 17 visitatori e nessun utente online