Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

Amministrazione trasparente

Nuova Amministraz. Trasparente

  • Nuova Amministraz. Trasparente

Miglioramento dell'accessibilità

Login area riservata

Accesso all'area riservata

Warning: copy(http://www.circolochinnici.it/media/images/modulo danza in scena.jpg): failed to open stream: HTTP request failed! HTTP/1.1 400 Bad Request in /web/htdocs/www.circolochinnici.it/home/plugins/content/mavikthumbnails/mavikthumbnails.php on line 668 Warning: copy(http://www.circolochinnici.it/media/images/modulo danza in scena.jpg): failed to open stream: HTTP request failed! HTTP/1.1 400 Bad Request in /web/htdocs/www.circolochinnici.it/home/plugins/content/mavikthumbnails/mavikthumbnails.php on line 668 Warning: copy(http://www.circolochinnici.it/media/images/P6083289 - Copia.JPG): failed to open stream: HTTP request failed! HTTP/1.1 400 Bad Request in /web/htdocs/www.circolochinnici.it/home/plugins/content/mavikthumbnails/mavikthumbnails.php on line 668 Warning: copy(http://www.circolochinnici.it/media/images/P6083289 - Copia.JPG): failed to open stream: HTTP request failed! HTTP/1.1 400 Bad Request in /web/htdocs/www.circolochinnici.it/home/plugins/content/mavikthumbnails/mavikthumbnails.php on line 668

Modulo: Danza in scena

Il percorso formativo ha  soddisfatto pienamente i bisogni individuali e sociali degli alunni  poiché ha attivato  la sfera, non solo della personalità motoria e corporea, ma anche cognitiva e relazionale.

La danza, infatti, è stata un ottimo mezzo espressivo capace di stimolare le esigenze e le attitudini individuali,  migliorare le capacità coordinative e l'espressività psicomotoria, potenziare l’attenzione, l’autocontrollo e la concentrazione nonché far acquisire quei valori universali che sono alla base dei rapporti umani: rispetto delle regole, integrazione, solidarietà e collaborazione con i compagni.

Le attività proposte e la metodologia utilizzata, hanno favorito un contesto di apprendimento armonico e motivante in cui gli alunni sono stati sollecitati ad agire nel rispetto della loro individualità.

La performance finale, verifica della qualità del percorso, svoltasi giorno 8 giugno presso il teatro Garibaldi, ha visto gli alunni protagonisti, ognuno ha messo in luce le proprie potenzialità e ha vissuto l’esperienza in un’area di sicurezza affettiva e fisica.

 

Utenti Collegati

Abbiamo 23 visitatori e nessun utente online